La Preghiera
Via Crucis per i defunti
Nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo
La nostra preghiera sia offerta in suffragio delle anime dei fedeli defunti e ottenga per loro il perdono dei peccati perchè siano partecipi della gloria del Signore Risorto.
Messaggio della Beata Vergine Maria - 8 Agosto 2012: "Cari Figli, eccomi come sempre sono qui in mezzo a tutti voi. Figlioli quest'oggi vi voglio parlare come vostra madre e vostro padre vi parla quando siete riuniti a tavola con i vostri figli. La differenza: queste parole ve le dice un papà speciale, una mamma speciale. Un papà e una mamma che hanno un immenso amore, un amore infinito per voi figli. (…) Vi prego il mondo è diventato un bagno di sangue giorno dopo giorno, non potrete mai capire la nostra sofferenza, vedere quest'odio, i nostri figli. Il nostro pianto è per tutto questo male che non si riesce, nonostante il nostro intervento, non si riesce a fargli capire, a fargli capire il valore della vita terrena, ma soprattutto il valore dell'eternità.. Dio Padre Onnipotente (…) ha voluto istituire questo monte perché voi non potete immaginare quante anime, quante ne sono, è un numero indescrivibile che Dio Padre Onnipotente ha salvato, ma sono nella sofferenza, hanno bisogno di voi. Vi prego, riflettete, Dio Padre Onnipotente non si muove per nulla, per questo a nome di Dio Padre Onnipotente vi ringrazio. Vi ringrazio per la vostra fatica, una fatica benedetta. Figlioli, mio Figlio ha chiesto questa struttura, vi prego non sarà uno spreco di denaro, una struttura semplicissima per poter far rivivere, per potervi fare capire la sua sofferenza dal giorno della sua nascita, la sua sofferenza per la salvezza dell'umanità intera. (…) Ma voi questa intelligenza che Dio Padre vi ha donato, l'avete fatta camminare nel consumismo, nell'inquinamento della natura, in tutte le cose che avete costruito. Io vi ringrazio per aver sfruttato questa intelligenza per tante cose belle a questo mondo. Figlioli avete dimenticato la cosa più importante: l'anima. L'intelligenza che mio Figlio vi ha donato non l'avete sfruttata minimamente per la salvezza di ognuno di voi, per la vostra anima. Non pensate minimamente, ancora meglio tanti dei miei figli, il loro pensiero che non c'è niente, che non esiste niente, non esiste un padre e una madre che li accompagna giorno dopo giorno. Riflettete figli miei. E voi cari figli, siete consapevoli davanti ai vostri occhi come il mondo sta andando e nonostante questo siete indifferenti. Vi prego non è un rimprovero, ma è un avviso di salvezza per il vostro bene.”
Ti adoriamo Cristo e ti benediciamo
perchè con la tua Santa Croce hai redento il mondo
Preghiamo: Guarda con amore o Padre i nostri fratelli defunti per i quali ti offriamo questa Via della Croce: perdona tutte le loro colpe e cancella in loro ogni traccia di umana fragilità. Per Cristo nostro Signore. Amen.
Canto: Santa Madre deh voi fate che le piaghe del Signore siano impresse nel mio cuore.
I STAZIONE
GESU’ E’ CONDANNATO A MORTE
Ti adoriamo Cristo e ti benediciamo
perchè con la tua Santa Croce hai redento il mondo
Dal libro della Sapienza (3,1- 3)
Le anime dei giusti sono nelle mani di Dio e nessun tormento le toccherà. Agli occhi degli stolti parve che morissero, la loro fine fu ritenuta una sciagura, la loro partenza da noi una rovina: essi invece sono nella pace.
Preghiamo: giovi Signore ai nostri fratelli defunti la preghiera della tua Chiesa, perché nella gloria dei Santi ottengano la pienezza della vita nuova di cui hanno ricevuto un pegno nei Sacramenti del tuo Amore. Per Cristo nostro Signore. Amen.
Messaggio della Beata Vergine Maria - 8 Agosto 2011: “Cari figli, sono io vostra Madre, vostra Madre Celeste. Vi ringrazio per aver risposto a questo appuntamento. Il vostro Dio ha deciso di mandarmi su questo monte per aiutarvi, aiutare i vostri cari che hanno bisogno tanto di voi. Questo posto sarà per ricordarvi, per non dimenticarvi dei vostri cari che sono lassù. (...) Ringrazio tutti i pastori del mondo che sono al servizio di mio Figlio, che possono aver forza di trasmettere a voi fratelli e annunciare le parole che il Signore ha lasciato, di trasmetterlo con il cuore che il mondo ne ha bisogno. Guardate le meraviglie del Signore, guardatevi intorno; non lasciate che queste montagne un giorno si possono appianare. Cari figli sono 30 anni che vengo sulla Terra: tanti di voi lo sanno, tanti nel mondo ancora non lo sanno che io in varie parti del mondo sto facendo di tutto per la vostra salvezza e per la salvezza di tutti i figli. Aprite i vostri cuori. (...) questa Via Crucis, istituita oggi 8 agosto, che non si dimentichi, che sia ripetuta almeno una volta l’anno per ricordare a tutti i figli, a tutti i fedeli che noi ci siamo, di non stancarsi mai di pregare il S. Rosario che ne hanno bisogno. Sono 30 anni sulla Terra Santa, ho portato tanti miei figli ma non sono abbastanza. Cari figli è ora di risvegliarsi, non permettete a satana che possa distruggere tutto. Grazie figli miei.”
(Padre, Ave, Gloria, Eterno riposo)
Canto: Santa Madre deh voi fate che le piaghe del Signore siano impresse nel mio cuore.
II STAZIONE
GESU’ E’ CARICATO DELLA CROCE
Ti adoriamo Cristo e ti benediciamo
perché con la tua Santa Croce hai redento il mondo.
Dalla seconda lettera ai Corinzi (4,17-18)
Il momentaneo, leggero peso della nostra tribolazione, ci procura una quantità smisurata ed eterna di gloria perché noi non fissiamo lo sguardo sulle cose visibili ma su quelle invisibili. Le cose visibili sono di un momento, quelle invisibili sono eterne.
Preghiamo: ascolta o Signore le preghiere della tua Chiesa per i fratelli defunti: la vera fede li associò al popolo dei credenti, la tua misericordia li unisca all'assemblea dei Santi nella dimora di luce e di pace. Per Cristo nostro Signore. Amen.
Messaggio della Beata Vergine Maria - 6 Giugno 2012: “Volevo invitare tutti i superiori dei sacerdoti a non chiudere le porte alla volontà di Dio, di non ostacolare tutto ciò che è preghiera, li prego che non venga ostacolato per nessun motivo il progetto che mio Figlio ha istituito lo scorso 8 agosto, che cerchino di capire l’importanza che ha quel monte. Cari figli, Dio Padre Onnipotente non si muove se non ci fosse questo estremo bisogno. In 10 mesi ha riportato alla Gloria di Dio oltre 900 anime, solo del posto. Invito a tutti i presenti, chi non lo ha ancora fatto, di non esitare neanche per un istante di non andare su quel monte con il cuore aperto e il pensiero ai propri cari. Invito i capi dei sacerdoti a non esitare neanche per un istante che tu, figlio mio Michelino, non possa sentire e vedere un’anima di una cara defunta. Non dimenticate che niente è impossibile a Dio. Questa è una vera e propria testimonianza che le anime non muoiono mai e chi è nella Gloria di Dio non avrà più sofferenze. Non pensate a questo mondo terreno e a tutto il male che vi circonda giorno dopo giorno. Ascoltate queste parole, vi prego non chiudetele in un cassetto. Vi prego non perdete tempo, non vagate nel buio, sforzatevi di camminare nella luce di Dio. (…)Io sono qui e vi voglio aiutare a tutti a salvare le vostre anime, a non farvi perdere il Regno di Dio.”
(Padre, Ave, Gloria, Eterno riposo)
Canto: Santa Madre deh voi fate che le piaghe del Signore siano impresse nel mio cuore.
III STAZIONE
GESU’ CADE LA PRIMA VOLTA
Ti adoriamo Cristo e ti benediciamo
perché con la tua Santa Croce hai redento il mondo.
Dal Salmo 24
Ricordati Signore del tuo amore, della tua fedeltà che é da sempre. Ricordati di me nella tua misericordia, per la tua bontà, Signore. Allevia le angosce del mio cuore, liberami dagli affanni. Vedi la mia pena e perdona tutti i miei peccati.
Preghiamo: o Dio ci hai resi partecipi del mistero di Cristo crocifisso e risorto per la nostra salvezza, fa che i nostri fratelli defunti, liberati dai vincoli della morte, siano uniti alla Comunità dei Santi nella Pasqua eterna. Per Cristo nostro Signore. Amen.
Messaggio della Beata Vergine Maria - 28 Novembre 2012: “Quanto odio, quanto male che c'è in questo mondo terreno. Tutto questo non ci sarebbe, quanti bagni di sangue si potrebbero evitare, la parola perdono è una parola grande. Figlioli invito tutti voi presenti a farlo con amore, vi prego perdonate per il vostro bene, queste parole ve le manda mio Figlio e Io sono qua a parlarvi, per potervi aiutare. Una vera mamma, una mamma con un cuore grande, una mamma che non vuol perdere nessuno, nessuno. Vi prego qualcuno di voi ha ancora da perdonare un proprio caro che è ancora nella sofferenza della propria anima nel purgatorio. Vi prego, lo faccia con il cuore al più presto, di liberarsi da questi rancori, di svuotare il proprio cuore. Vi ripeto ancora una volta la parola perdono per mio Figlio, per Dio Padre Onnipotente è tutto. Vi invito ad essere veri fratelli e sorelle anche quando subite del male. Cari figli, vi invito ancora una volta a non esitare neanche per un istante a raggiungere il Santo Monte che l'Onnipotente ha da poco istituito. Annunciatelo, non avete timore. Mettetelo al primo posto: è grandioso per quelli che lo raggiungono. Figlioli io come Madre non smetterò mai di ripetervi: amatevi gli uni gli altri, non portate rancori, perdonate ne sarete ricompensati”.
(Padre, Ave, Gloria, Eterno riposo)
Canto: Santa Madre deh voi fate che le piaghe del Signore siano impresse nel mio cuore.
IV STAZIONE
GESU’ INCONTRA SUA MADRE
Ti adoriamo Cristo e ti benediciamo
perché con la tua Santa Croce hai redento il mondo.
Dal Vangelo secondo Giovanni (5,24)
In verità, vi dico: chi ascolta la mia Parola e crede in colui che mi ha mandato ha la vita eterna e non va incontro al giudizio ma é passato dalla morte alla vita.
Preghiamo: Ti supplichiamo, Signore, per i nostri fratelli defunti: la tua misericordia sia per loro come rugiada celeste, e il tuo amore li introduca con Maria nella compagnia dei Santi. Per Cristo nostro Signore. Amen.
Messaggio della Beata Vergine Maria - 8 Maggio 2012: “Figlioli, madri, papà, ragazze, ragazzi è arrivata l'ora che ognuno di voi si prenda la sua responsabilità, figlioli è ora di finirla di fare omicidi tutti i giorni, omicidi nel silenzio, strappare queste anime nel grembo della mamma. Ragazze, ragazzi vi prego siete responsabili, non pensate solo al piacere del corpo, il piacere del corpo finisce presto ma l'anima continua a vivere. Vi prego, vi prego a tutti coloro che hanno commesso questo omicidio di accostarsi a un vero pentimento, alla confessione. Queste povere anime innocenti le vogliamo con noi e vi prego tutti coloro che hanno questa intenzione, vi prego riflettete, riflettete. Tutti i giorni, a tutte le ore arrivano. Vi prego è ora di finirla. Invito a tutte le istituzioni delle scuole, a tutti coloro che hanno il potere di decidere le leggi scolastiche, a tutti coloro che insegnano a questi ragazzi e con la responsabilità di tutto il clero, che facciano al più presto qualcosa, qualcosa che a questi ragazzi li si possa insegnare, insegnare il valore della vita, la Parola di Dio. (...) E voi genitori, mamme, papà, voi che avete questi bambini così piccoli e tutti coloro che ce l'hanno ancora nel grembo, insegnate loro da quando ancora cominciano a dire le prime parole, come insegnate loro a chiamare mamma e papà e tutti gli altri valori che trasmettete loro, imparate loro che c'è una mamma e un papà più importante ancora di chi li ha portati nel grembo; imparate loro a chiamare mamma la Mamma Celeste che gli vuole bene, di portarla sempre nel cuore, di non dimenticarla mai. (...)Dove volete arrivare se nel vostro cuore non c'è la Parola di Dio, Colui che ha creato il mondo, Colui che ha generato tutto? Riflettete figli miei, facciamo ancora in tempo a salvare il mondo. Vi prego, riflettete queste parole, annunciatele ai vostri ragazzi, ai vostri amici, non avete timore, annunciatelo nelle scuole. Nelle ore di lezione nelle scuole si dovrebbe ascoltare la Parola di Dio; cosa fanno questi ragazzi? Addirittura vengono generati bambini per poi strapparli dal grembo. Vi prego, vi prego, siate prudenti. Vi ringrazio per la vostra attenzione, vi ringrazio per essere qui su questo monte.”
(Padre, Ave, Gloria, Eterno riposo)
Canto: Santa Madre deh voi fate che le piaghe del Signore siano impresse nel mio cuore.
V STAZIONE
GESU’ E’ AIUTATO DAL CIRENEO
Ti adoriamo Cristo e ti benediciamo
perché con la tua Santa Croce hai redento il mondo.
Dal secondo libro dei Maccabei (12,43ss)
In quei giorni, Giuda, capo d' Israele, fatta una colletta la inviò a Gerusalemme perché fosse offerto un sacrificio di espiazione, compiendo così un' azione suggerita dal pensiero della risurrezione. Se infatti non avesse avuto ferma fiducia che i caduti sarebbero risuscitati, sarebbe stato vano e superfluo pregare per i morti.
Preghiamo: o Padre misericordioso, per questo sacro rito, i nostri fratelli defunti ottengano il perdono che hanno desiderato ed esultino con i tuoi Santi nella gloria del Cielo. Per Cristo nostro Signore. Amen.
Messaggio della Beata Vergine Maria - 29 Febbraio 2012: “Cari figli, sono qua per dirvi grazie. Per dirvi che Io non abbandono nessun figlio al mondo. (...) Vi ringrazio per questa preghiera che fate nel profondo del vostro cuore. Vi prego ognuno di voi cercate e non vi stancate mai di trasmettere ai fratelli e sorelle che sono lontani da Me e lontani da mio Figlio. Se tutti i miei figli avrebbero nel cuore Me e mio Figlio regnerebbe la pace per tutto il mondo. Così tutti i giorni ci sono fiumi di sangue e voi non potrete mai capire la nostra sofferenza. Per questo vi prego di lottare, di non stancarvi mai e non prendetevela per i fratelli e sorelle che vi risponderanno male: voi ci potete aiutare. Volevo ricordarvi che durante la preghiera di questa sera avete citato la salvezza di un’anima particolare. (durante la preghiera si è ricordata una giovane ragazza che si è suicidata). Vi voglio ricordare la morte voluta, la morte della carne del corpo voluta da satana avrà la sofferenza per tutta la durata che avrebbe vissuto sulla terra. Vi prego continuate le vostre preghiere la possono far soffrire di meno. Per questo vi ringrazio. Per questo vi chiedo la conversione, chi è con noi queste cose non possono accadere. Aprite i vostri cuori, aiutate ad aprirli agli altri fratelli e sorelle: lottate per questo, ne sarete ricompensati.”
(Padre, Ave, Gloria, Eterno riposo)
Canto: Santa Madre deh voi fate che le piaghe del Signore siano impresse nel mio cuore.
VI STAZIONE
UNA DONNA ASCIUGA IL VOLTO DI GESU’
Ti adoriamo Cristo e ti benediciamo
perché con la tua Santa Croce hai redento il mondo.
Dal libro di Giobbe (19,24- 27)
Giobbe disse: “Io lo so che il mio Redentore é vivo e che, ultimo, si ergerà sulla polvere! Dopo che questa mia pelle sarà distrutta, senza la mia carne, vedrò Dio. Io lo vedrò, io stesso, e i miei occhi lo contempleranno da vicino. Questa é la mia speranza.”
Preghiamo: ascolta o Dio la preghiera che la comunità dei credenti innalza a te nella fede del Signore Risorto e conferma in noi la beata speranza che insieme ai nostri fratelli defunti risorgeremo in Cristo a vita nuova. Per Cristo nostro Signore. Amen.
Messaggio di Livia Casciano – 12 dicembre 2012: “Care sorelle e fratelli, oggi ho il permesso di ricordarvi che tanti di voi hanno dei nonni e bisnonni o ancora di più dei nonni che non avete avuto modo di conoscere, che mai nessuno ha pensato loro, provate a riflettere per un istante. Immaginateli nella sofferenza, abbandonati, senza rivolgerli minimamente un pensiero a loro. Dio Padre Onnipotente fa tanta fatica a salvarli, ma vi ricordo senza l’aiuto del proprio sangue la loro sofferenza in tanti rimane molto più a lungo e vi invito a fare memoria di loro. Grazie alla vostra risposta, tanti, la loro sofferenza, si allevia giorno dopo giorno e nella sofferenza sono gioiosi, perché in loro è ritornata una speranza. Cari fratelli e sorelle, voi adesso non riuscirete mai a capire questo grande mistero di Dio Padre Onnipotente. Vi invito su ognuno di voi a credere fermamente a queste parole (...) e invito chi non lo ha ancora fatto di raggiungere il Santo Monte e volevo ricordarvi che il Santo Monte è esclusivamente per la sofferenza delle anime del purgatorio e ripeto ancora una volta a tutte le coppie che ardentemente desiderano un bimbo gli sarà donato: è un monte esclusivamente per le anime sia del purgatorio che di concepimento. Udite queste parole. Ringrazio tutti coloro che hanno affrontato questa fatica. (…) Grazie della vostra attenzione, grazie della vostra fatica, tanto è il bene che portate quassù. Grazie non stancatevi, siete forti. Vi abbraccio a tutti.”
(Padre, Ave, Gloria, Eterno riposo)
Canto: Santa Madre deh voi fate che le piaghe del Signore siano impresse nel mio cuore.
VII STAZIONE
GESU’ CADE LA SECONDA VOLTA
Ti adoriamo Cristo e ti benediciamo
perché con la tua Santa Croce hai redento il mondo.
Dal Vangelo secondo Giovanni ( 5,25ss)
In verità vi dico: é venuto il momento, ed é questo, in cui i morti udranno la voce del Figlio di Dio e quelli che l'avranno ascoltata, vivranno. Infatti Dio é la fonte della vita e ha dato al Figlio di essere la fonte della vita.
Preghiamo: O Dio vita dei mortali e beatitudine dei Santi, fa che i nostri fratelli defunti, al di là della morte, vivano eternamente nella gloria del tuo regno.
Per Cristo nostro Signore. Amen.
Messaggio della Beata Vergine Maria – 12 Settembre 2012: “Figlioli, tanti di voi chiedono giorno dopo giorno le guarigioni del corpo. Vi prego, io e mio Figlio sappiamo tutto, la vostra sofferenza, i vostri problemi di ognuno di voi e noi comprendiamo le vostre sofferenze. Vi prego di ascoltare queste parole e di farle penetrare nel vostro cuore, che le anime che soffrono quassù sono tante e mio Figlio le vuole nella sua Gloria, e hanno bisogno del vostro aiuto. Vi prego, è importante. Ve lo ripeto ancora una volta, la sofferenza eterna è una sofferenza di bruciore, di calore. Solo un giorno lo potrete capire. Io vi comprendo che voi cercate la guarigione del corpo nel vedere i vostri cari soffrire. Figli miei, noi vi vogliamo aiutare, vogliamo prendere la vostra mano uno per uno, solo se voi lo vogliate. Vi chiedo a ognuno di voi qui presente di non avere timore, ai fratelli che incontrate, alle sorelle, di invitarli alla preghiera, di invitarli alle Sante Messe, non stancatevi mai, riempite le case del Signore la Santa Domenica. Vi prego aiutate chi è lontano, siate insistenti, anche se vi rispondono male perdonateli, che il loro cuore non conosce gioia. Vi chiedo a ognuno di voi di affrontare questo sforzo, ne sarete ricompensati. (...) Io vi ringrazio per questo e vi ripeto ancora una volta non stancatevi, non stancatevi di annunciare ai fratelli e sorelle la salvezza dell'anima, la salvezza dell'eternità. Vi ringrazio per la vostra attenzione.”
(Padre, Ave, Gloria, Eterno riposo)
Canto: Santa Madre deh voi fate che le piaghe del Signore siano impresse nel mio cuore.
VIII STAZIONE
GESU’ INCONTRA LE PIE DONNE
Ti adoriamo Cristo e ti benediciamo
perché con la tua Santa Croce hai redento il mondo.
Dalla lettera ai Romani ( 8, 18ss)
Fratelli, io penso che le sofferenze del tempo presente non siano assolutamente paragonabili alla gloria che Dio ci manifesterà. Tutto l' universo aspetta con grande impazienza il momento in cui Dio mostrerà il vero volto dei suoi figli; anch'esso sarà liberato dal potere della corruzione per partecipare alla libertà dei figli di Dio.
Preghiamo: O Dio misericordioso per la beata passione del tuo Figlio concedi ai nostri fratelli defunti il perdono che hanno sempre desiderato perché, nella luce della verità contemplino il tuo volto e godano la gioia perfetta. Per Cristo nostro Signore. Amen.
Messaggio della Beata Vergine Maria- 8 Dicembre 2012: “Cari figli, sono pochi quelli che mi chiedono: donami, donami la fede, donami la mia conversione, donami il perdono. Cari figli io so che la vostra sofferenza del corpo, i vostri dolori vi affliggono. Riflettete per un istante, guardando questa Croce, la sofferenza. Nella grande sofferenza a mio Figlio chiedete la gioia del cuore. Cari figli, in questa giornata speciale voglio dire grazie, grazie a Dio Padre Onnipotente in un modo gioioso che mi lascia intercedere per voi, vi fa giungere queste parole, parole del Signore, non dimenticatelo. Cari figli vi ho parlato del perdono, oggi voglio aggiungere la parola della fede. Cari figli la parola fede vi è stata annunciata in quest’anno dal S. Padre Benedetto: quanti dei miei figli ascoltano questa parola? Quanti dei miei figli comprendono il significato della parola fede? La parola fede, la parola perdono non è una parola qualunque. Invito a farvela penetrare nel vostro cuore.(...) Vi prego aprite i cuori, aiutateli ad aprire agli altri vostri fratelli, vostre sorelle. Quante volte mio Figlio bussa alla porta del vostro cuore e voi quanti dei miei figli la chiudono, la chiudono, la chiudono in un modo che per riaprirla è così difficile. Cari figli Dio Padre Onnipotente vi ha donata tutta la libertà, tutta la vostra libertà, una piena libertà ma questa libertà non distruggetela. Vi prego, è un invito che faccio a tutti voi, è un invito che è fatto da una mamma, da una mamma piena di amore per voi e invito tutti voi ragazzi, tutti voi giovani, tanti di voi la gioia di mio Figlio vi ha toccato il cuore, avete aperto questa piccola porta e vi invito ad aprirla sempre di più e lottate e aiutate chi ce l’ha chiusa a chiave.”
(Padre, Ave, Gloria, Eterno riposo)
Canto: Santa Madre deh voi fate che le piaghe del Signore siano impresse nel mio cuore.
IX STAZIONE
GESU’ CADE LA TERZA VOLTA
Ti adoriamo Cristo e ti benediciamo
perché con la tua Santa Croce hai redento il mondo.
Dalla seconda lettera ai Corinzi( 5, 1.10)
Sappiamo che quando verrà disfatto questo corpo, nostra abitazione sulla terra, riceveremo un' abitazione da Dio, una dimora eterna, non costruita da mani d' uomo, nei cieli. Tutti dovranno comparire davanti al tribunale di Cristo per essere giudicati da Lui. Allora ciascuno riceverà quel che gli é dovuto, secondo il bene o il male che avrà fatto nella vita.
Preghiamo: o Dio onnipotente che nell'acqua del Battesimo hai rigenerato i nostri fratelli defunti: per questo sacro rito che la Chiesa ti offre, lava le loro colpe nel sangue di Cristo e accoglili fra le braccia della tua misericordia. Per Cristo nostro Signore. Amen.
Messaggio della Beata Vergine Maria- 13 Maggio 2012: “Ragazzi avete tante attività: la scuola, la piscina, calcio, palestre e tante altre. Pensate al benessere del corpo e io vi ringrazio per questo impegno che mettete per il benessere del corpo. C'è un particolare in tutto questo, dimentichiamo la cosa più importante: l'anima. Dove la teniamo nascosta? Cari figli, l'invito che io vi faccio di pensare prima alla salute dell'anima e poi del corpo. Non dimenticate che l'anima su ognuno di noi non muore mai, vive per l'eternità e vi prego riflettete su queste parole, fermatevi un istante e riflettete. Senza la Parola di Dio dentro il vostro cuore è come un albero senza radici, prima o poi appassisce lentamente, poi va bruciato. (...)Vi prego le Sante Messe possibilmente la Domenica. Non restate chiusi in pigrizia nelle vostre case, riempite le case del Signore, ne sono tante che vi aspettano.(...)Vi prego ragazzi, voi che frequentate tante attività sportive, soprattutto mi riferisco ai campi da calcio, quante bestemmie vengono rivolte a noi per il gioco. Riflettete, non si va in campo per bestemmiare ed insultare. Vengono ripresi soltanto negli errori di gioco, quando si sente bestemmiare nessuno alza un dito, tutti fanno finta di non sentire. Vi prego accostatevi ai sacerdoti, alle Confessioni, alle Sante Comunioni. Siete così giovani, perché vi dovete buttare nelle tenebre quando può regnare la gioia dentro di voi?(...) Vi prego ragazzi, togliete questo pensiero nel vostro divertimento di ingoiare pasticche per sentirvi eroi. Eroe si può sentire soltanto chi ha Dio nel cuore. Vi prego siate prudenti, riflettete.”
(Padre, Ave, Gloria, Eterno riposo)
Canto: Santa Madre deh voi fate che le piaghe del Signore siano impresse nel mio cuore.
X STAZIONE
GESU’ VIENE SPOGLIATO
Ti adoriamo Cristo e ti benediciamo
perché con la tua Santa Croce hai redento il mondo
Dalla prima lettera ai Corinzi (15,54-56)
Quando questo corpo corruttibile si sarà rivestito di incorruttibilità e questo corpo mortale di immortalità, si compirà la Parola della Sacra Scrittura: “La morte é stata ingoiata per la vittoria”. Dov' é o morte la tua vittoria? Dov' é o morte il tuo pungiglione? Il pungiglione della morte é il peccato.
Preghiamo: Padre misericordioso, per amore del tuo Figlio che si é offerto in riscatto dell' umanità, concedi ai nostri fratelli defunti di partecipare al glorioso trionfo della sua resurrezione. Per Cristo nostro Signore. Amen.
Messaggio della Beata Vergine Maria- 18 Gennaio 2012 : “Cari figli, un forte grazie a voi tutti. Un forte grazie ai pastori qui presenti. Vi ringrazio infinitamente. Come avete già sentito queste parole del messaggio della visione che ho mostrato a vostro fratello qui presente sul monte S. Onofrio, è mio Figlio che desidera tutto questo, è Lui che ha deciso di istituire, su quel monte, la Via Crucis: la sua sofferenza. E fino ad oggi ha portato già tanti frutti, tante anime. Vi prego, quello che ho mostrato, che un giorno si possa realizzare per il bene di tutti e soprattutto per il valore della salvezza. Quello che vuol fare è un bene per tutti: Lui vuole semplicemente raffigurarvi la sua sofferenza dal giorno della sua nascita. Sì, tu figlio mio Michelino hai visto molto bene la struttura che Io ti ho mostrato, l’hai definita la struttura di una stalla. Sì, è proprio così Io ho partorito dentro una stalla, è stato il nostro asinello, con il suo fiato a riscaldarci. Abbiamo trovato tutte le porte chiuse. Per quello mio Figlio a chi sale su quel monte con fatica, con amore, con preghiera profonda, vuol ricordare come Lui e dove Lui è nato. Quando Io nei messaggi precedenti ho annunciato ai giovani di non aver paura di creare nuove famiglie, hanno tutto e hanno questo timore, noi andavamo in giro con un piccolo asinello. Questo è un piccolo pezzettino che io vi racconto della nostra vita terrena. Per questo vuole realizzare una struttura semplicissima, non vuole bellezze, qualcosa di solido che duri nel tempo, possibilmente pavimento in pietra.”
(Padre, Ave, Gloria, Eterno riposo)
Canto: Santa Madre deh voi fate che le piaghe del Signore siano impresse nel mio cuore.
XI STAZIONE
GESU’ E’ INCHIODATO SULLA CROCE
Ti adoriamo Cristo e ti benediciamo
perché con la tua Santa Croce hai redento il mondo.
Dalla lettera ai Romani (14,7-9)
Nessuno vive per se stesso o muore per se stesso. Perché se viviamo, viviamo per il Signore e se moriamo, moriamo per il Signore. E così, sia che viviamo sia che moriamo apparteniamo sempre al Signore. Cristo infatti é morto ed é tornato in vita per essere il Signore dei morti e dei vivi.
Preghiamo: Accogli o Dio onnipotente i nostri fratelli defunti e per la potenza redentrice del sacrificio di Cristo purificali da ogni colpa perché possano partecipare alla Gloria del Signore Risorto che vive e regna nei secoli dei secoli. Amen.
Messaggio della Beata Vergine Maria – 26 luglio 2012: "Cari figli (…) vi prego, guardate questa Croce che avete davanti, guardate, pensate per un istante: una madre vedersi inchiodato suo figlio su una croce di legno. Riflettete un attimo: tanti di voi passano, guardano e non concepiscono il dolore che mio Figlio ha provato per la salvezza del mondo, per la salvezza di un'intera umanità. Vi prego, vi rinvito a tutti i miei figli, a tutti coloro che ascoltano queste parole di aprire, aprire, aprire i cuori per fare entrare l'amore di mio Figlio. Vi ringrazio di tutto. Non potevo mancare a salutarvi. Vi prego fatene tesoro di queste parole e trasmettetele a tutti i fratelli e sorelle che incontrate, trasmettetegli l'amore di mio Figlio. Vi ringrazio per quello che voi fate, non stancatevi, non avete timore e non perdetevi. Vi ringrazio, vi ringrazio infinitamente. Il mio amore materno discenda su tutti voi e non fatelo riprendere. Grazie. Grazie. Grazie. Nel nome del Padre, di mio Figlio e del Santo Spirito. Vi porterò tutti sul mio manto."
Ci raccogliamo in un minuto di silenzio riflettendo sulla sofferenza di nostro Signore Gesù Cristo e insieme gli chiediamo perdono per tutte le volte che non comprendiamo il dolore che ha patito per la salvezza di ognuno di noi, per l’intera umanità, dicendo:
"O Padre, Padre buono e misericordioso di tutti i tuoi figli. O Padre io mi pento dal profondo del mio cuore di tutte le cose, le azioni, le parole che a te ti offendono. Ti prego in ginocchio di perdonarmi. Amen." (Preghiera lasciata dalla Vergine Maria il 21 marzo 2012)
(Padre, Ave, Gloria, Eterno riposo)
Canto: Santa Madre deh voi fate che le piaghe del Signore siano impresse nel mio cuore.
XII STAZIONE
GESU’ MUORE IN CROCE
Ti adoriamo Cristo e ti benediciamo
perché con la tua Santa Croce hai redento il mondo.
Dalla lettera ai Romani (6,7-9)
Una cosa sappiamo di certo: ciò che eravamo prima, ora é stato crocifisso con Cristo. Ma se siamo morti con Cristo crediamo che vivremo con Lui, perché sappiamo che Cristo, risorto dai morti, non muore più: la morte non ha più potere su di Lui.
Preghiamo: O Dio, gloria dei credenti e vita dei giusti, che ci hai salvati con la morte e resurrezione del tuo Figlio: sii misericordioso con i nostri fratelli defunti donando loro la beatitudine senza fine. Per Cristo nostro Signore. Amen.
Messaggio di Livia Casciano - 1 febbraio 2012: “Anche nei momenti difficili siate forti. Non dimenticate: Gesù ha sofferto per noi; soffermatevi a guardare la Croce, dove è stato messo, non sono delle barzellette: è la realtà. Parlategli, chiedetegli tutto, Lui vi ascolterà: chiedeteglielo con il cuore.”
Messaggio di Livia Casciano - 11 luglio 2012: “Invito a tutti voi di credere fermamente, e per credere fermamente c’è bisogno della conversione totale. Fratelli e sorelle vi prego non mancate alle Sante Messe, non mancate alle Confessioni. Credete fermamente: nell’Ostia consacrata c’è Gesù, è Gesù che è vivo e vuole regnare sui cuori, su ognuno di voi, non chiudete le porte, sforzatevi di aprire il cuore a Gesù. (…)Cari fratelli e sorelle il Regno di Dio è infinito, vi prego non perdetevelo. (…)Cari fratelli e sorelle, Dio c’è e vi vuole un immenso bene, cercatelo con il cuore Lui vi risponderà ad ognuno di voi. (…)Aprite i cuori. Non vi fate dubbi. E’ così semplice Dio c’è e vi vuole bene. Ognuno di voi si porti in se questa parola.”
Ci raccogliamo in un minuto di silenzio riflettendo sulla morte di nostro Signore Gesù Cristo e diciamo: "Padre, donaci di amarti col cuore; donaci la forza, la pace e la gioia. Perdonaci di tutte le nostre debolezze. Perdonaci quando non riusciamo a capire il tuo dolore che hai versato per noi. Padre grazie per i tuoi doni, grazie di averci accompagnati e che ci segui ovunque noi andiamo. Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen"
(Padre, Ave, Gloria, Eterno riposo)
Canto: Santa Madre deh voi fate che le piaghe del Signore siano impresse nel mio cuore.
XIII STAZIONE
GESU’ E’ DEPOSTO DALLA CROCE
Ti adoriamo Cristo e ti benediciamo
perché con la tua Santa Croce hai redento il mondo
Dal libro dell'Apocalisse (14, 13)
Io Giovanni, udii una voce dal cielo che diceva: “ Scrivi: Beati fin d'ora i morti che muoiono nel Signore. Si, dice lo Spirito, riposeranno dalle loro fatiche perché le loro opere li seguono”.
Preghiamo: O Dio, fonte di perdono e di salvezza, per l'intercessione della Vergine Maria e di tutti i Santi, concedi ai nostri fratelli, parenti e benefattori che sono passati da questo mondo a te, di godere la gioia perfetta nella patria celeste. Per Cristo nostro Signore. Amen.
Messaggio della Beata Vergine Maria - S. Natale 2011: “Cari figli, come promesso sono qua. A differenza delle altre volte come ti ho già mostrato a te, figlio mio, ho portato il Salvatore del mondo. Eccolo è davanti a voi. Cari figli vi prego aprite i vostri cuori, Lui vuole la salvezza di tutti i figli. Questo grande dono che vi sto portando, vi prego di custodirlo nei vostri cuori. Tanti di voi, in questo momento, stanno pensando: perché non è visibile anche a noi? Cari figli questo non è possibile; se questo avviene un giorno è troppo tardi per la salvezza, questo vuol dire che il Padre si deve muovere per ricreare una nuova generazione. Per questo vi invito a essere forti a uscire dalle tenebre. Io vi ringrazio per tutto l’impegno che tanti di voi stano facendo per trasmettere queste parole. Noi sappiamo tutto. Quanti no e quanti sì a Satana. Ecco, figlio mio, tu in questo momento Lo stai vedendo questo mio Figlio piccolino. Lui adesso è grande, è un uomo e la Sua potenza è infinita. Dovete solo cercarlo con il cuore e dirgli di sì. Io ringrazio tutti voi presenti a questo invito che mio Figlio ha fatto. Un giorno non potrete che dirmi soltanto grazie. Tanti di voi cercano la guarigione del corpo, ma mio Figlio in questo periodo vuole la guarigione delle anime che sono tante che soffrono. Non dimenticate la sofferenza eterna è inspiegabile; per questo vi invito, fate ancora in tempo, a dire sì con il cuore a mio Figlio. (...) Adesso vi do la benedizione con qui presente nelle mie braccia mio Figlio: nel nome del Padre, di mio Figlio qui presente e dello Spirito Santo che possa discendere su tutti voi e un abbraccio materno da me. Vi ringrazio di aver risposto a questa chiamata, grazie, grazie.”
(Padre, Ave, Gloria, Eterno riposo)
Canto: Santa Madre deh voi fate che le piaghe del Signore siano impresse nel mio cuore.
XIV STAZIONE
GESU’ NEL SEPOLCRO E LA SUA RESURREZIONE
Ti adoriamo Cristo e ti benediciamo
perché con la tua Santa Croce hai redento il mondo.
Dalla lettera ai Romani( 8,11ss)
Se lo Spirito di Dio che ha risuscitato Gesù dai morti abita in voi, lo stesso Dio che ha risuscitato Cristo dai morti darà la vita anche a voi, sebbene dobbiate ancora morire, mediante il suo Spirito che abita in noi. Noi dunque non siamo impegnati a seguire la voce del nostro egoismo, ma quella dello Spirito. Facendo così, noi vivremo.
Preghiamo: Dio Padre misericordioso, tu ci doni la certezza che nei fedeli defunti si compie il mistero del tuo Figlio morto e risorto: per questa fede che noi professiamo , concedi ai nostri fratelli defunti di risvegliarsi con Lui nella gioia della risurrezione. Per Cristo nostro Signore. Amen.
Messaggio di Livia Casciano – 7 novembre 2012: “Cari fratelli e sorelle quello che state facendo è una cosa grande per Dio Padre Onnipotente, io so che non è visibile ai vostri occhi il bene che state facendo e vi chiedo di aver fiducia, una piena fiducia per il grande risveglio che ognuno di voi sta dando ai vostri cari, i vostri cari che tanto avevano perso ogni speranza, ogni speranza che le radici del proprio sangue non li avrebbe più pensati e Dio Padre Onnipotente vi rende grazie per tutto questo. (…) Arrivate sul monte con i cuori puri, arrivate sul monte con un cuore sincero, arrivate sul monte con un perdono sincero, solo così la vostra fatica nulla andrà perso. Tante sono le anime che aspettano questo momento per fare l’ultimo percorso per essere nella Gloria, per non avere più sofferenze, per essere gioiosi. Loro vi saranno vicino ad ognuno di voi. Vi ringrazio per questo, non avete timore perché chi ha fiducia in Dio Padre Onnipotente nulla deve temere. Vi ripeto ancora una volta: di tutti coloro che sono desiderosi di una famiglia, desiderosi di avere un bimbo in grembo, un angelo in grembo li invito a salire con fiducia, con amore, con pentimento sincero verso Dio Padre Onnipotente, il loro desiderio sarà esaudito, che sia fatto col cuore.”
(Padre, Ave, Gloria, Eterno riposo)
Canto: Santa Madre deh voi fate che le piaghe del Signore siano impresse nel mio cuore.
PREGHIERA CONCLUSIVA
O Dio il cui unico Figlio nel mistero della Pasqua é passato da questo mondo alla gloria del tuo regno, concedi ai nostri fratelli defunti di condividere il suo trionfo sulla morte e di contemplare in eterno te, Padre,che li hai creati e redenti. Per Cristo nostro Signore. Amen.
A seguire si recitano 7 Pater, Ave, Gloria, Angelo di Dio e l’Eterno Riposo.
Preghiera a San Giuseppe
“Invocate S. Giuseppe ha un ruolo molto importante quassù”
(Messaggio Livia Casciano, 1 febbraio 2011)
A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione, ricorriamo, e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio, dopo quello della tua santissima sposa. Per, quel sacro vincolo di carità, che ti strinse all'Immacolata Vergine Maria, Madre di Dio, e per l'amore paterno che portasti al fanciullo Gesù, riguarda, te ne preghiamo, con occhio benigno la cara eredità che Gesù Cristo acquistò col suo Sangue, e col tuo potere ed aiuto sovvieni ai nostri bisogni. Proteggi, o provvido custode della divina Famiglia, l'eletta prole di Gesù Cristo: allontana da noi, o Padre amatissimo, gli errori e i vizi, che ammorbano il mondo; assistici propizio dal cielo in questa lotta col potere delle tenebre, o nostro fortissimo protettore; e come un tempo salvasti dalla morte la minacciata vita del pargoletto Gesù, così ora difendi la santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità; e stendi ognora sopra ciascuno di noi il tuo patrocinio, affinché a tuo esempio e mediante il tuo soccorso, possiamo virtuosamente vivere, piamente morire e conseguire l'eterna beatitudine in cielo. Amen.
Preghiera all'Angelo Custode
“Un grazie a tutti gli Angeli che sono al servizio su ognuno di voi e vi invito a ringraziarli, pregarli.”
(Messaggio Livia Casciano, 19 dicembre 2012)
Il 29 settembre 2009 in occasione della festa dei Santi Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele durante la S. Messa, al momento della Consacrazione del pane e del vino, Michelino ha sentito il coro celeste delle schiere degli Angeli.
Angelo santo, mio custode, tutore e maestro, mia guida e difesa, mio sapientissimo consigliere ed amico fedelissimo, a te io sono stato raccomandato, per la bontà del Signore, dal giorno in cui nacqui fino all'ultima ora della mia vita. Quanta riverenza ti debbo, sapendo che mi sei dovunque e sempre vicino! Con quanta riconoscenza ti devo ringraziare per l'amore che nutri per me, quale e quanta confidenza per saperti mio assistente e difensore! Insegnami, Angelo Santo, correggimi, proteggimi, custodiscimi e guidami per il diritto e sicuro cammino alla santa Città di Dio. Non permettere che io faccia cose che offendano la tua santità e la tua purezza. Presenta i miei desideri al Signore, offrigli le mie orazioni, mostragli le mie miserie ed impetrami il rimedio di esse dalla sua infinità bontà e dalla materna intercessione di Maria Santissima tua Regina. Vigila quando dormo, sostienimi quando sono stanco, sorreggimi quando sto per cadere, alzami quando sono caduto, indicami la via quando sono smarrito, rincuorami quando mi perdo d'animo, illuminami quando non vedo, difendimi quando sono combattuto. E specialmente nell'ultimo giorno della mia vita, siimi scudo contro il Demonio. In grazia della tua difesa e della tua guida, ottienimi infine di entrare nella tua radiosa dimora, dove per tutta l'eternità io possa esprimerti la mia gratitudine e glorificare insieme a te il Signore e la Vergine Maria, tua e mia Regina. Amen.
Preghiera all’Angelo Custode di Padre Pio
O santo Angelo Custode, abbi cura dell’anima mia e del mio corpo. Illumina la mia mente perché conosca meglio il Signore e lo ami con tutto il cuore. Assistimi nelle mie preghiere perché non ceda alle distrazioni ma vi ponga la più grande attenzione. Aiutami con i tuoi consigli, perché veda il bene e lo compia con generosità. Difendimi dalle insidie del nemico infernale e sostienimi nelle tentazioni perché riesca sempre vincitore. Supplisci alla mia freddezza nel culto del Signore: non cessare di attendere alla mia custodia finché non mi abbia portato in Paradiso, ove loderemo insieme il Buon Dio per tutta l’eternità. Amen
Preghiera del Perdono
“Quanto odio, quanto male che c'è in questo mondo terreno. Tutto questo non ci sarebbe, quanti bagni di sangue si potrebbero evitare, la parola perdono è una parola grande. Figlioli, invito tutti voi presenti a farlo con amore,tanti di voi recitando queste parole a qualcuno gli sono già scivolate. Vi prego perdonate per il vostro bene, queste parole ve le manda mio Figlio e Io sono qua a parlarvi, per potervi aiutare a capire. Vi ripeto ancora una volta la parola perdono per mio Figlio, per Dio Padre Onnipotente è tutto. Vi invito ad essere veri fratelli e sorelle anche quando subite del male.” (Messaggio Vergine Maria, 28 novembre 2012)
“La parola misericordia, la parola perdono per Dio Padre Onnipotente sono le due parole più forti, importantissime per Lui. Vi chiede di metterle in pratica queste parole che solo svuotandosi con il perdonare, svuotando il proprio cuore subentra la misericordia. Piccole o grandi che siano le opere di perdono fatele con amore, ne sarete pienamente ricompensati.”(Messaggio Livia Casciano, 3 aprile 2013)
“Dio Padre vi chiede, ogni qualvolta che si recita il S. Rosario, di recitare la preghiera del perdono; queste parole del perdono possano penetrare nei vostri cuori di ognuno di voi per poter pienamente perdonare: un perdono sincero, un perdono vero.” (Messaggio Livia Casciano, 12 giugno 2013)
Preghiera di guarigione per chiedere la grazia del perdono
Signore Gesù Cristo, Ti chiedo perdono per tutti coloro che fanno parte della mia vita. So che mi darai la forza di perdonare e ti ringrazio perché mi ami più di quanto io mi ami e desideri la mia felicità, più di quanto io possa desiderarla. Padre, perdonami per tutte le volte che la morte ha visitato la mia famiglia, per i momenti difficili, le difficoltà finanziarie e tutte le cose che pensavo fossero punizioni inviate da te. La gente diceva: "È volontà di Dio". È così che sono diventato una persona amara e risentita nei confronti del Signore. Purifica oggi, la mia mente e il mio cuore. Signore, mi perdono per aver commesso peccati, errori e trasgressioni. Per tutto ciò che è male dentro di me, o credo sia male, mi perdono, e accetto il tuo perdono. Inoltre mi perdono per aver usato il tuo nome invano, tralasciando di adorarti in una chiesa, facendo soffrire i miei genitori, ubriacandomi, peccando contro la purezza, per adulteri e tradimenti. Mi sto perdonando per l'aborto commesso, il furto, per le bugie, per frodare e offuscare la fama degli altri, per aver picchiato e ferito molti. Tu mi hai perdonato, oggi anche io mi perdono. Grazie, Signore, per la grazia che mi doni in questo momento. Mi perdono anche per aver partecipato ed essermi lasciato coinvolgere dalla superstizione, oroscopi, per partecipare o aver partecipato a sessioni di magia, per aver usato amuleti. Io rifiuto tutte le superstizioni “spiritismo”, Reiki, Channelling, New Age... e scelgo solo te come mio Signore e Salvatore. Riempimi del tuo Santo Spirito. Io perdono di cuore mia madre. La perdono per tutte le volte che mi ha offeso, ferito, per le volte che si è arrabbiata con me e ogni volta che mi ha punito. La perdono per tutte le volte che ha preferito uno dei miei fratelli a me. La perdono per tutte le volte che ha detto che ero stupido, brutto, il peggiore dei figli o che le davo troppe preoccupazioni. La perdono per le volte che ha detto che non ero desiderato, che era stato solo un incidente, un errore, che non ero quello che si aspettava. Io perdono mio padre. Perdono la sua mancanza di appoggio, di amore, di affetto e di attenzione. Lo perdono per la sua mancanza di tempo, per privarmi della sua compagnia, perché si ubriacava, per le discussioni e bisticci con mia madre e Perdono i miei familiari che sono stati molto severi con me, mi hanno punito e reso la vita spiacevole in tutti i modi, anche io, veramente li perdono. Signore, io perdono mio marito (mia moglie), per la mancanza di amore, affetto, considerazione, sostegno, attenzione, comunicazione, per i fallimenti e le debolezze che mi hanno ferito e inquietato. Signore, perdono i miei figli per la loro mancanza di rispetto, di obbedienza, di amore, di cure, di appoggio, di calore, di comprensione, per le cattive abitudini, e perché abbandonando la Chiesa, si sono persi, lasciandosi coinvolgere nel mondo del crimine, droga e qualsiasi altra cosa negativa. Mio Dio io perdono il mio genero o la mia nuora e altri parenti della famiglia di mio marito (mia moglie), che hanno trattato i miei figli senza amore e attenzione. Per ogni parola pronunciata, pensieri, azioni o omissioni che mi hanno ferito e mi hanno causato dolore, io li perdono. Per favore Gesù, aiutami a perdonare i miei parenti, i miei nonni, per aver interferito nella nostra famiglia, per essere stati possessivi con i miei genitori, per aver causato confusione, mettendo i miei genitori uno contro l'altro. Gesù, aiutami a perdonare i miei colleghi di lavoro che sono sgradevoli e rendono la mia vita triste, quelli che mi travolgono con il loro lavoro e parlano male di me, non collaborano con me o cercano di prendere il mio posto. Io veramente li perdono. Ed ora perdono il mio sacerdote e la mia chiesa per la mancanza di appoggio, per la mancanza di amicizie, non mi hanno aiutato come avrebbero potuto, non mi hanno dato ispirazioni, per non avermi valorizzato, per non avermi invitato a lavorare su qualcosa che avrei sviluppato, e per qualsiasi altro male che mi hanno inflitto. Io veramente li perdono, in questo giorno. Oh Signore, perdona il mio capo per non darmi una paga giusta, per non apprezzare il mio lavoro, per essere ingiusto con me, arrabbiandosi, offendendomi, per non promuovermi né congratularsi per il lavoro svolto. Signore, perdono i miei maestri/professori del passato e del presente. Coloro che mi hanno punito, umiliato, insultato e offeso ingiustamente, quelli che mi hanno preso in giro, chiamandomi "stupido" o "ignorante” e mi fermavano dopo l’uscita. Signore, perdono gli amici che hanno sbagliato, hanno perso il contatto con me, non mi sostengono, non mi sono stati vicini quando ne avevo bisogno. Coloro che mi hanno chiesto soldi in prestito e non me li hanno restituiti e quelli che hanno parlato male di me. Gesù, ti prego in particolare per la grazia del perdono nei confronti della persona che mi ha ferito di più nella mia vita. Ti chiedo la forza di perdonare lui/lei che io considero il mio peggior nemico, al quale mi è molto difficile perdonare e al quale ho detto che non avrei mai perdonato. Grazie, Gesù per la forza che mi dai. Permetti che il tuo Santo Spirito mi riempia di luce e, ogni zona oscura della mia mente, sia illuminata. Amen
Guarigione Interiore :
“Cari fratelli, care sorelle a Dio Padre Onnipotente gli avete chiesto una grande cosa, ognuno di voi avete chiesto la guarigione dell’anima, la guarigione del cuore. Cari fratelli e sorelle con queste parole per Dio Padre Onnipotente è un’immensa gioia, con queste parole vi chiede anche ad ognuno di voi di metterci impegno a queste parole, vi chiede a ognuno di voi, e non solo a tutti a fratelli e sorelle che potete trasmetterle queste parole, di recitare questa preghiera ogni qualvolta che recitate il S. Rosario, ogni qualvolta che si recita il S. Rosario nelle proprie famiglie, e cercate di farla conoscere a chi è lontano” (Messaggio Livia Casciano, 2 gennaio 2013)
PREGHIERA PER LA GUARIGIONE INTERIORE di Padre Emiliano Tardif
Padre di bontà, Padre di amore, ti benedico ti lodo e ti ringrazio perché per amore ci hai dato Gesù. Grazie Padre, perché alla luce del tuo Spirito comprendiamo che Lui è la luce, la verità, il Buon Pastore, che è venuto perché noi abbiamo la vita e l'abbiamo in abbondanza. Oggi, Padre, mi voglio presentare davanti a te come tuo figlio. Tu mi conosci per nome. Volgi i tuoi occhi di Padre amoroso sulla mia vita. Tu conosci il mio cuore e le ferite della mia vita. Tu conosci tutto quello che avrei voluto fare e che non ho fatto; quello che ho compiuto io, e il male che mi hanno fatto gli altri. Tu conosci i miei limiti, i miei errori e il mio peccato. Conosci i traumi e i complessi della mia vita. Oggi, Padre, ti chiedo, per l'amore verso il tuo figlio Gesù Cristo, di effondere sopra di me il tuo Santo Spirito, perché il calore del tuo amore salvifico penetri nel più intimo del mio cuore. Tu che sani i cuori affranti e fasci le ferite, guarisci qui ed ora la mia anima, la mia mente, la mia memoria e tutto il mio spirito. Entra in me, Signore Gesù, come entrasti in quella casa, dove stavano i tuoi discepoli pieni di paura. Tu apparisti in mezzo a loro e dicesti: "Pace a voi". Entra nel mio cuore e donami la pace; riempimi d'amore. Noi sappiamo che l'amore scaccia il timore. Passa nella mia vita e guarisci il mio cuore. Sappiamo, Signore Gesù, che tu lo fai sempre, quando te lo chiediamo; ed io lo sto chiedendo con Maria, nostra Madre, che era alle nozze di Cana quando non c'era più vino e tu rispondesti al suo desiderio cambiando l'acqua in vino. Cambia il mio cuore e dammi un cuore generoso un cuore affabile, pieno di bontà, un cuore nuovo. Fa spuntare in me i frutti della tua presenza. Donami i frutti del tuo Spirito che sono amore, pace e gioia. Che scenda su di me lo spirito delle beatitudini, perché possa gustare e cercare Dio ogni giorno, vivendo senza complessi e senza traumi insieme agli altri, alla mia famiglia, ai miei fratelli. Ti rendo grazie, o Padre, per quello che oggi stai compiendo nella mia vita. Ti ringrazio con tutto il cuore, perché mi guarisci, perché mi liberi, perché spezzi le mie catene e mi doni la libertà. Grazie, Signore Gesù, perché sono tempio del tuo Spirito e questo tempio non si può distruggere, perché è la casa di Dio. Ti ringrazio, Spirito Santo, per la fede, per l'amore che hai messo nel mio cuore. Come sei grande, Signore, Dio Trino ed Uno. Amen.